Vimodrone (MI)

Largo Fratelli Cervi, 20

Telefono

+39 375 5024753
+39 02 250 0953

Email

info@cmpambiente.com

recupero rifiuti

Commercio Rottami e Metalli

Rottami Metallici

La nostra azienda, grazie anche alla collaborazione con partner di fiducia, fornisce un servizio completo di recupero, trasporto e smaltimento di rottami metallici, sia ferrosi che non ferrosi.

Le attività artigianali e industriali producono ogni giorno enormi quantità di rifiuti, composti prevalentemente da rottami metallici (soprattutto ferro).

CMP Ambiente si occupa della raccolta di questi rifiuti industriali, che una volta convogliati presso i nostri impianti verranno debitamente cerniti, lavorati e mandati ad acciaierie per poter essere messi nuovamente in commercio.

Recupero Rifiuti Metallici

Il ferro è un metallo ampiamente utilizzato in attività industriali, artigianali e commerciali. La nostra ditta lo recupera da numerosi scarti e imballaggi come:

  • scarti da tornitura
  • scarti di lavorazione industriale
  • scarti di officina
  • lamierino
  • barattoli
  • imballaggi in acciaio
  • fusti

e molti altri.

Grazie all’utilizzo di camion con ragno riusciamo a movimentare i rottami in modo efficiente e rapido in ogni contesto e condizione.

Se la vostra azienda produce ingenti quantità di rifiuti metallici ferrosi, noi li acquistiamo e recuperiamo, li lavoriamo e li trasformiamo in una nuova materia prima presso il nostro impianto.

Oggi l’acquisto di rottami ferrosi è molto efficace poiché consente di risparmiare sui costi di produzione, assicura guadagno per l’azienda e contribuisce a limitare l’inquinamento dell’ambiente dovuto all’abbandono di questi rifiuti.

Servizi Impianto

La nostra azienda si occupa della raccolta di rottami non ferrosi e della loro successiva lavorazione al fine di trasformarli in materie prime secondarie.

Oltre ai rifiuti di tipo ferroso, ci occupiamo del ritiro di

  • rame,
  • alluminio,
  • acciaio
  • ottone
  • piombo
  • cavi di rame

Il nostro personale garantisce alle aziende clienti un servizio di ritiro efficiente e puntuale ed è costantemente aggiornato riguardo alla quotazione di metalli.

Altre tipologie di rifiuti

La plastica è uno dei materiali maggiormente sfruttati per la produzione di innumerevoli prodotti di consumo e di imballaggi, che una volta terminato il loro ciclo di vita diventano rifiuti.

Per evitare che la plastica diventi un elemento inquinante per l’ambiente noi di CMP Ambiente insieme ai nostri partner di fiducia offriamo un servizio di noleggio cassoni con ritiro, trasporto e successiva messa in riserva del materiale nel nostro impianto, dove grazie ad un lavoro di cernita lo rendiamo recuperabile e riutilizzabile.

La carta è un materiale prezioso che può essere riciclato più volte in base alle sue caratteristiche. Carta da ufficio, riviste, opuscoli, volantini, sia privati che aziendali sono tutti rifiuti che possono essere smaltiti e riciclati.

Noi di CMP Ambiente insieme ai nostri partner di fiducia offriamo un servizio di noleggio cassoni con ritiro, trasporto e successiva messa in riserva del materiale nel nostro impianto, dove grazie ad un lavoro di cernita lo rendiamo recuperabile e riutilizzabile.

Una volta dismesso, il legno può essere recuperato e riciclato, ma è necessario affidarlo ad un’azienda di professionisti del settore.

CMP Ambiente si occupa di recupero smaltimento di pallet Epalbancali e legno vecchio e assicura ai propri clienti un servizio completo, comprendente il noleggio di container, il ritiro e il riciclo presso i nostri impianti.

Vengono considerati imballaggi misti i cosiddetti rifiuti indifferenziati, cioè quei rifiuti composti da diversi materiali non scomponibili che, come tali, devono essere smaltiti.

Noi di CMP Ambiente insieme ai nostri partner di fiducia offriamo un servizio di noleggio cassoni con ritiro, trasporto e successiva messa in riserva del materiale nel nostro impianto, dove grazie ad un lavoro di cernita lavoriamo per suddividere ulteriormente il materiale in linea con i principi di riutilizzo e sostenibilità che guidano la nostra azienda.

Per rifiuti inerti s’intende l’insieme dei materiali generati da lavori di costruzione e demolizione.

Si tratta di una particolare categoria di rifiuti che non può essere mischiata ad altri rifiuti speciali e deve essere smaltita seguendo una procedura precisa.

CMP Ambiente si occupa della messa in riserva di questo materiale che, dopo un’attenta fase di cernita, viene destinato ad un nuovo impiego.

Cmp ambiente è il sito ideale per le aziende edili che desiderano smaltire i proprio rifiuti, anche attraverso un servizio di noleggio cassoni e trasporto.

La nostra azienda offre alle aziende edili non solo la possibilità di smaltire le macerie provenienti da lavori di demolizione o costruzione, ma anche tutti i rifiuti derivanti da suddetto lavoro, i quali, dopo un’attenta fase di cernita vengono suddivisi e destinati al loro miglior riutilizzo, in linea con l’obbiettivo di riciclo che guida la nostra azienda.

i RAEE rappresentano i vari rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche

I RAEE possono contenere al loro interno sostanze altamente inquinanti e pericolose che rappresentano un potenziale pericolo per l’ambiente che ci circonda, e per questo motivo è obbligatorio da parte dei produttori l’impegno ad un corretto smaltimento in modo da ridurne drasticamente la pericolosità.

Noi di CMP Ambiente possiamo contare su partner consolidati con cui gestire al meglio questi rifiuti, in modo da poter garantire un trasporto sicuro e autorizzato ed un successivo trattamento in centri autorizzati ed adeguatamente attrezzati, che sfruttano le migliori tecnologie disponibili.

Autorizzazioni e Certificazioni

Vai alla pagina dei download per visualizzare e scaricare le autorizzazioni e le certificazioni.