Vimodrone (MI)

Largo Fratelli Cervi, 20

Telefono

+39 375 5024753
+39 02 250 0953

Email

info@cmpambiente.com

Servizi Aggiuntivi

Consulenza Ambientale

Cmp Ambiente grazie a collaboratori stabili e sicuri è in grado di garantire un efficiente servizio di trasporto conto terzi.

Oggi le aziende che effettuano trasporti di merce devono essere iscritte all’Albo nazionale degli Autotrasportatori con Conto terzi.

Il Comitato Centrale dell’Albo Autotrasportatori dipende direttamente dal Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti.

Il termine “conto terzi” qualifica la tipologia dell’autotrasporto eseguito.

L’autotrasporto di cose per conto di terzi è “la prestazione di un servizio, eseguita in modo professionale e non strumentale ad altre attività, consistente nel trasferimento di cose di terzi su strada mediante autoveicoli, dietro il pagamento di un corrispettivo”.

L’attività è caratterizzata da:
• il veicolo, che deve essere in disponibilità del vettore
• le merci, che appartengono ad un terzo soggetto
• il trasporto vero e proprio con cui il vettore, a seguito di contratto, si impegna a trasferire la merce da un luogo ad un altro.
Grazie a noi potrete usufruire di un servizio completo di formulario, ritiro, trasporto e scarico in impianti autorizzati.

Il MUD è il Modello Unico di Dichiarazione ambientale, ossia un insieme di dichiarazioni che enti ed imprese devono presentare annualmente per dichiarare la quantità e la tipologia dei rifiuti prodotti e/o gestiti nel corso dell’anno precedente.

In particolare il MUD telematico è obbligatorio per tutte le attività che hanno prodotto, trasportato, recuperato, smaltito, intermediato e commerciato rifiuti oltre le 7 tipologie.

Per legge non è prevista la possibilità di compilazione del MUD in formato cartaceo e la spedizione per posta.

Se si rientra tra le categorie obbligate a presentare il MUD, la cosa migliore da fare è quella di affidarsi a professionisti del settore. Spesso la raccolta di tutte le informazioni necessarie per presentare la dichiarazione non è una procedura così semplice. Il controllo dei formulari e del registro di carico e scarico, dei rifiuti movimentati e di quelli in giacenza, nonché dei dati aziendali aggiornati in tutte le sue sezioni, sono terreno di errori e dimenticanze che, per quanto possano sembrare superficiali, comporteranno gravi sanzioni.

Cmp ambiente e i suoi collaboratori operano nel settore ecologico da molti anni ed hanno maturato un’esperienza che viene messa giornalmente al servizio dei propri Clienti. 

Il nostro ufficio MUD è a completa disposizione per svolgere il servizio di compilazione e presentazione, fornire assistenza o maggiori informazioni.

Il registro di carico/scarico è un registro di contabilità e costituisce prova della tracciabilità dei rifiuti, della loro produzione e del loro invio a recupero o smaltimento. Nel registro sono annotati in ordine cronologico tutti i movimenti di carico e scarico dei rifiuti stessi e viene tenuto presso ogni impianto di produzione, di stoccaggio, di recupero, di trasporto e di smaltimento di rifiuti.

Il Registro di carico/scarico, prima del suo utilizzo, deve essere vidimato alla Camera di Commercio dove ha sede l’unità locale del produttore dei rifiuti e conservato a cura del produttore, del trasportatore e del destinatario per cinque anni dalla data dell’ultima registrazione.

Ogni pagina del Registro di carico/scarico, contiene più colonne che vanno compilate annotando quanto richiesto in modo puntuale

Cmp ambiente, insieme ai suoi collaboratori, è in grado di fornire un servizio all’avanguardia e puntuale di aggiornamento dei registri di carico e scarico, offrendo una sicura ed efficiente consulenza ambientale.

L’Albo nazionale gestori ambientali, istituito dal D.lgs. 152/2006, è il pubblico registro al quale devono essere iscritti tutti i soggetti che intendono svolgere determinate operazioni legate alla gestione dei rifiuti.

Nello specifico tutte le imprese ed enti che esercitino almeno una tra le attività di raccolta, trasporto, commercio e intermediazione di rifiuti. L’iscrizione è necessaria anche per poter effettuare la bonifica di siti e di beni contenenti amianto. Essere iscritti all’Albo costituisce l’autorizzazione all’esercizio di queste attività altrimenti non consentite.

Le imprese intenzionate a svolgere le attività citate sono obbligate ad iscriversi e per farlo devono dimostrare il possesso di determinati requisiti di natura tecnica, economica e legale. Durante l’iter di iscrizione vengono registrati tutti i mezzi per il trasporto dei rifiuti per poter essere censiti e controllabili così come avviene per gli attori preposti alla raccolta.

Cmp ambiente insieme a collaboratori esperti e attenti è in grado di garantire un’offerta completa e puntuale del servizio di iscrizione all’albo. 

Bonifiche e Sgomberi Siti

l’amianto è un materiale altamente nocivo per la salute di coloro che vi entrano in contatto: infatti è stato riconosciuto ufficialmente come tale anche in Italia con una normativa che dal 1992 ne vieta la produzione e la vendita.

Noi di CMP Ambiente, accompagnati dai nostri partner di fiducia, offriamo un servizio completo dedicato alla rimozione, alla bonifica e al trasporto dell’amianto.

Se possiedi un immobile di vecchia costruzione, non esitare a chiedere un consulto rivolgendoti ad un’azienda esperta e competente come la nostra che ti seguirà in ogni passo.

CMP Ambiente grazie alla collaborazione con alleati consolidati opera nel settore delle coperture civili ed industriali.

Grazie all’esperienza acquisita, alla cura dei dettagli ed alla continua ricerca di nuove tecnologie è in grado di offrire una gamma completa di soluzioni a tutte le Vostre esigenze.

I servizi offerti spaziano dal rifacimento coperture, impermeabilizzazioni, isolamenti termici e lattonerie fino ad arrivare allo smaltimento di coperture in amianto.

Offriamo prodotti di qualità ad un prezzo competitivo ed siamo in grado di seguire i nostri clienti in tutte le fasi delle lavorazioni, compresi gli adempimenti burocratici necessari.

Le cisterne di gasolio sono involucri destinati al contenimento di liquidi spesso pericolosi, liquidi i cui detriti, se depositati sul fondo, possono provocare numerosi problemi. Inoltre, le cisterne, fisse, mobili, interrate o fuori terra, possono essere deteriorate dal contatto di agenti esterni.

Smaltire una cisterna significa rimuoverla dal luogo in cui è situata e trasferirla in impianti di smaltimento, di recupero o di riciclo.

La cisterna da smaltire se interrata va rimossa con automezzi predisposti allo scavo e poi caricata e trasportata al sito di destinazione.
Infine, dopo lo smaltimento, è necessario assicurarsi che non ci sia altra contaminazione del fondo scavo ed effettuare, dunque, un campionamento.

CMP Ambiente insieme a partner consolidati è in grado di offrire un servizio completo ed efficiente, accompagnando il cliente in ogni fase di questo complicato processo, compreso trasporto e successivo smaltimento.

CMP Ambiente accompagnata da validi collaboratori è in grado di fornire un servizio completo per lo sgombero di siti di qualsiasi genere.

Grazie al vasto parco mezzi siamo in grado di rispondere ad ogni esigenza partendo dallo sgombero fino al trasporto e al successivo smaltimento. Il nostro lavoro è sempre caratterizzato dalla massima attenzione ai rifiuti prodotti che verranno gestiti garantendo il più meticoloso riguardo ambientale in linea con i principi guida della nostra azienda

Campionatura Rifiuti

Le analisi chimiche dei rifiuti possono essere di diverso tipo

  • classificazione: stabiliscono se un rifiuto è pericoloso o no;
  • caratterizzazione: forniscono una esauriente descrizione del rifiuto, delle sue componenti, delle sue caratteristiche chimico-fisiche;
  • smaltimento/recupero: verificano l’ammissibilità ad un certo tipo di destinazione;
  • prescrittive: richieste da provvedimenti autorizzativi o degli Enti di controllo.

CMP Ambiente insieme a partner consolidati è in grado di garantire un servizio sicuro e affidabile per aiutarti a gestire al meglio ogni rifiuto seguendo le normative vigenti in materia ambientale ed evitare così ogni sanzione e rispettando l’ambiente.

L’omologa rifiuti è il processo che consente di individuare le caratteristiche chimiche, fisiche e merceologiche di un rifiuto. La suddetta ha quindi l’obiettivo di garantire l’idoneità e l’efficacia delle lavorazioni cui il rifiuto sarà sottoposto.

Una corretta classificazione dei rifiuti è indispensabile per gestirli correttamente dentro e fuori l’impresa e predisporre correttamente tutta la documentazione amministrativa.

Ricordiamo che il D.lgs 152/2006 prevede che al produttore dei rifiuti spetti il compito di classificarli assegnando a ciascuno il corretto codice CER. Ne consegue che il produttore sia il responsabile della corretta caratterizzazione dei rifiuti e dell’individuazione delle pericolosità che essi possiedono.

CMP Ambiente insieme ad un team di collaboratori di fiducia esperti nel settore della consulenza ambientale è in grado di seguire attentamente il procedimento delle omologhe rifiuti secondo le varie necessità del cliente.