La nostra azienda è specializzata nel recupero di metalli a partire da rottami sia di tipo ferroso che non ferroso. Presso i nostri impianti ci occupiamo della lavorazione di rifiuti come lamiere, ferro vecchio, rame, alluminio, acciaio ecc, al fine di renderli idonei ad un nuovo ingresso nel ciclo produttivo come materie prime secondarie.
Una delle principali fasi del trattamento di questi metalli è la cesoiatura, che viene effettuata mediante l’utilizzo di impianti di tranciatura e pinze che permettono di ridurre le dimensioni dei rottami e di compattarli per facilitare le successive fasi di lavorazione.
CMP Ambiente è specializzata nel recupero di scarti metallici, ferrosi e non, provenienti da lavorazioni industriali, artigianali e commerciali.
Questi scarti devono subire una lunga fase di lavorazione prima di essere trasformati in materie prime secondarie da rivendere ad acciaierie.
La nostra azienda dispone di impianti di triturazione di rottami ferrosi che svolgono una funzione fondamentale nel recupero di rottami metallici.
Gli impianti di frantumazione hanno lo scopo di ridimensionare il volume dei rifiuti metallici e di separare i residui ferrosi da quelli non ferrosi per ottenere da una parte ferro riutilizzabile da acciaierie dall’altra materiali e metalli recuperabili per diversi riutilizzi.
Mediante l’utilizzo dei nostri macchinari di ultima generazione, la prima fase di cernita avviene meccanicamente.
In un secondo momento viene eseguita anche una cernita manuale, che assicura maggiore attenzione e quindi maggiore qualità.
Questo processo di selezione serve a dividere e distinguere ciò che effettivamente può essere del tutto recuperato dagli scarti che non possono essere reimmessi nel ciclo produttivo e che, quindi, devono essere smaltiti in discarica.
Noi di CMP Ambiente, grazie alla valida disponibilità di cassoni ( chiusi e aperti e di diverse capacità di stoccaggio) offriamo un servizio completo di noleggio su misura.
In base alla tipologia di rifiuti prodotti da una specifica attività industriale, artigianale o commerciale, siamo in grado di fornire il prodotto migliore per garantire una raccolta dei rifiuti di qualità: container per rifiuti misti, container per inerti, con diverse capacità volumetriche.
Inoltre, insieme ai nostri partner di fiducia, offriamo un servizio efficiente e preciso per quanto riguarda il recupero e il trasporto presso i nostri impianti, dove le diverse categorie di rifiuti vengono lavorate e riciclate.
CMP Ambiente, supporta gli appaltatori di demolizioni industriali dalla fase di preventivo fino alla rimozione dell’ultimo contenitore con rottami. E’ il partner affidabile ed esperto alla quale potete rivolgervi per svariati tipi di demolizione industriale, impianti di piccola e grande entità e smontaggio strutture ferrose.
Grazie alla collaborazione con partner di fiducia Siamo in grado di demolire complessi industriali, chimici, tessili, siderurgici, ferroviari e agricoli. Eseguiamo lavori di demolizione industriale. Smantelliamo capannoni in ferro, impianti industriali, macchinari utensili ed attrezzature ingombranti.
In particolare, effettuiamo interventi di demolizioni di siti industriali e produttivi dismessi, impianti obsoleti, catene di montaggio in disuso; demolizione di materiali metallici e altro. Le operazioni vengono svolte nel rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza e in campo ambientale.
Per le demolizioni degli impianti ci avvaliamo di cesoie semoventi, con bracci meccanici estendibil., CMP Ambiente offre un servizio completo, compreso di stoccaggio e trasporto dei rifiuti ferrosi e non.
Vai alla pagina dei download per visualizzare e scaricare le autorizzazioni e le certificazioni.
Largo Fratelli Cervi, 20
+39 375 502 4753
+39 02 250 0953
info@cmpambiente.com
© CMP Ambiente. – C.f / P.IVA : 12172450962 – REA: MI- 2645657 –Capitale Sociale : 10.000,00 | Privacy Policy | Cookie Policy | Website design by Creative Factory